Fare l'amore al mattino migliora l'umore

Fare l'amore al mattino migliora l'umore e rinforza il sistema immunitario che ci protegge anche dai malanni di stagione!

sesso-mattina

Fare l’amore di mattina fa bene all’umore e ci protegge anche dai malanni di stagione. Una scienziata del Kinsey Institute, la dottoressa Debby Herbenick ha scritto un libro che si intitola “Perché ci si sente bene” in cui spiega che i rapporti sessuali al mattino sono un toccasana per l’umore ma anche per proteggerci da influenza e raffreddore, pare addirittura che migliori anche l’aspetto dei capelli e delle unghie.

Avere rapporti sessuali di mattina stimola il rilascio di ossitocina che resta con noi per l’intera giornata e contribuisce sensibilmente al nostro benessere. Uno studio ha dimostrato che avere rapporti al mattino per almeno tre volte a settimana diminuisce del 50% il rischio di avere infarti e ictus.

Se lo dice anche la ricerca bisognerà crederci, puntate la sveglia mezz’oretta prima e prendetevi un po’ di tempo per stare insieme, il sesso è piacevole sempre ma se fatto al mattino fa anche bene alla nostra salute, meglio approfittarne, no?

Fonte | farmacia

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail