Come controllare la voglia di sposarsi?

Perchè le donne sono ossessionate dalla voglia di sposarsi? Scopriamolo insieme!

voglia di sposarsi.jpg


La voglia di sposarsi è un sentimento tutto al femminile che ad una certa età, e dopo un tot di anni di relazione, scatta in noi donne e diventa un pensiero che ci impegna tutta la giornata, ogni  momento. Ma  perché veniamo invase dalla voglia di sposarci? Perché tutto quello che facciamo con il nostro lui deve ruotare intorno al matrimonio?

Quando si sta fidanzati per molti anni è normale aver voglia di qualcosa di più serio e duraturo, di una casa, una famiglia, dei bambini, il corso naturale della vita, diciamo così. Se da un lato è vero che se un amore non cresce e va avanti è destinato a spegnersi, dall'altro è pur vero che affrettare i tempi e "convincere" il partner a convolare a nozze non è assolutamente una buona idea. Anche se lui dopo un po' cede e sembra assecondarvi, non è detto che sia veramente convinto e alla lunga le vostre ritorsioni - anche se a fin di bene - si faranno sentire.


Controllare la voglia di sposarsi è importante, dobbiamo imparare a non pensare solo ai nostri desideri ma ad andare di pari passo con il nostro amore, altrimenti si finisce per vivere due relazioni diverse e non ci si ritrova più. Cerchiamo di godere del tempo da fidanzati magari organizzando cenette casalinghe, viaggi e fughe romantiche in modo da far vedere al partner come sarebbe una eventuale vita insieme. A volte è molto meglio essere furbe, girare intorno alle cose che dirle apertamente.


Voi che ne pensate? Siete d'accordo con me?


Foto | da Flickr di slightlyeverything

  • shares
  • Mail