Lei vuole sposarsi, lui no: chi ha ragione?

Perchè capita spesso che lei vuole assolutamente sposarsi e lui invece no?

lei vuole sposarsi lui no.jpg


Lei vuole sposarsi lui no, perché succede? Dopo tanti anni insieme capita abbastanza di frequente che la ragazza faccia qualche pressione per definire la data delle nozze, sposarsi ed iniziare una vita insieme. Capita altrettanto spesso che invece il compagno non ne voglia proprio sapere, a volte perché non crede nel matrimonio, altre perché non si sente pronto e non è sicuro. Il matrimonio, se non si vive la storia all'unisono, può essere una delle cause che portano le coppie a lasciarsi.

Dall'altare alla fine della storia il passo è breve, soprattutto quando di mezzo ci si mettono le donne troppo ossessionate dal matrimonio e gli uomini "Peter Pan" che non ne vogliono sapere di mettere la testa apposto! Di solito si arriva ad un empasse quando lei vuole sposarsi, lui no e nessuno dei due vuole fare un passo verso l'alto, in questi casi accade molto spesso che tra rimpianti e recriminazioni le strade si dividono. Capita che poi uno dei due cambi idea, ma anche se non solo nelle favole, è comunque una situazione rara perché l'orgoglio è sempre molto radicato in noi.


Ma perche lei vuole sposarsi e lui no? La donna arrivata ad un'età, diciamo dai 27 in poi, vuole pensare a mettere su famiglia, a sposarsi, comprare una casa, un'auto familiare, fare dei bambini e costruire una vita tutta sua, l'uomo spesso non se la sente di impegnarsi e di prendersi tutte queste responsabilità. In realtà con i tempi che corrono è davvero difficile biasimare questi poveri uomini che sentono il peso della famiglia sulle loro spalle.


La cosa migliore per rovinare una bella storia d'amore è parlarne, cercare di capire cosa pensa il partner, ma senza dare ultimatum o obbligare nessuno, se c'è l'amore una soluzione si trova sempre, a volte serve solo un po' di pazienza.


Foto | da Flickr di martingarri

  • shares
  • Mail