Come organizzare un weekend indimenticabile in coppia

Consigli utili per organizzare un weekend romantico e perfetto, con un minimo di organizzazione tutto sarà bellissimo!

organizzare.un.weekend-romantico.jpg


Come si organizza un weekend romantico e perfetto per San Valentino o per una qualsiasi altra ricorrenza? Il primo passo è non essere troppo precipitosi, valutate bene i posti che vi piacciono, consultatevi con il partner e scegliete insieme. Evitate di organizzare dei fine settimana troppo specifici, ad esempio orientati solo su shopping e ristoranti, oppure all'insegna dell'avventura con soggiorno in tenda. Per essere romantico e perfetto un weekend, deve essere condiviso, nessuno dei due partner deve essere costretto a fare cose che non gli piacciono, trovate un compromesso che renda felici entrambi, vedrete che non è difficile, basta parlarne insieme.

Evitate di andare allo sbaraglio, se organizzate un weekend a Parigi cercate di fare qualche ricerca, studiate un po' il luogo, organizzatevi sul come muovervi, cosa visitare e dove mangiare, sfruttate al meglio i giorni che avete a disposizione, senza stress ma con un minimo di sana organizzazione. Questo vale per tutti i luoghi,  sarà più semplice stabilire un itinerario nelle città d'arte ma vedrete che potete fare dei programmi validi dappertutto. Se non andate con la macchina, cercate di capire come potete muovervi, con i mezzi pubblici, biciclette o se occorre affittare una macchina, piccole cose che contribuiranno a rendere il weekend perfetto.


Cercate un posto romantico e carino per cenare almeno una sera in un posto bello e accogliente, evitate la solita pizza e puntate su qualcosa di originale, non un ristorante con uno chef famoso tipo Carlo Cracco, ma qualcosa di chic in cui concedervi un piccolo lusso gourmet, almeno una sera. 

  • shares
  • Mail