Gli italiani preferiscono i flirt invernali

Portrait happy young couple in love at winter day, man gentle kissing woman wearing hat, knitted sweater, tenderness moment, over snowflakes

La stagione dell’amore non è l’estate ma l’inverno, uno studio dell’Università Ludwig Maximilians di Monaco ha dimostrato che nella stagione fredda ci sono molti più flirt. La ricerca è stata fatta su un campione di single, uomini e donne, di età compresa fra i 20 e i 60 anni ed è durata un anno. Tra novembre e dicembre, incredibilmente, si registra il 24% di incontri amorosi in più ed il 34% in più di flirt in chat.

Sarà il freddo che ci trattiene di più dentro casa, le sere e i pomeriggi davanti al computer o con lo smartphone in mano, e anche le uscite in comitiva meno frequenti che ci sono in inverno, fatto sta che i single sono proiettati verso gli incontri amorosi e i flirt, sia nella vita reale che online, sia con persone che conosciamo già che con perfetti sconosciuti incontrati sui social network o nelle app dedicate.

Il freddo non placa e annichilisce i nostri ormoni, anzi ci da più tempo per cercare nuovi flirt, se poi questi si trasformano in nuove relazioni o si rivelano solo in incontri occasionali solo il tempo ce lo potrà dire, anche se ad occhio e croce, sappiamo se cerchiamo vero amore o solo incontri sessuali!

Voi che ne pensate? Siete d’accordo con la ricerca tedesca?

via | vanityfair

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail