Si conoscono ad un appuntamento al buio, stanno insieme per 70 anni e muoiono lo stesso giorno

Isabell Whitney e Preble Staver

La storia d’amore di Isabell Whitney e Preble Staver è romantica e incredibilmente unica, un amore autentico sopravvissuto al tempo, alla malattia e anche alla guerra. Isabell e Preble si sono conosciuti ad un appuntamento al buio, si sono sposati nel 1946 e sono rimasti insieme per 70 anni, fino al giorno della loro morte, avvenuta a poche ore l’una dall’altra.

Isabell Whitney e Preble Staver hanno superato la Seconda guerra Mondiale, lui lavorava nei Marines e lei era un’infermiera in Marina, quando la guerra è finita hanno messo su famiglia, hanno avuto cinque figli ma purtroppo uno gli è morto prematuramente. Hanno affrontato insieme alti e bassi, ma hanno trovato la forza l’uno nell’altro. Quando sono diventati anziani e Isabell ha mostrato i primi segni della demenza hanno scelto di ricoverarsi in una struttura per anziani, ad un certo punto però la malattia li ha costretti a vivere in stanze separate.

La figlia della coppia ha raccontato:

"Mia madre è stata portata a far visita a papà per il suo 96° compleanno il 17 ottobre. All'improvviso ho sentito questa piccola voce flebile, era mamma che nonostante la demenza cantava Happy Birthday a papà. A quel punto sono sembrati più calmi e più tranquilli e così sono rimasti fino al 25 ottobre quando sono morti a 95 e 96 anni”.

via | npr

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 256 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO