Farsi mantenere dal partner aumenta le probabilità di essere traditi

Image of woman feeling physical attraction to married man

Farsi mantenere dal partner aumenta il rischio di essere traditi, secondo uno studio condotto dalla sociologa Christin Munsch e pubblicato sull’American Sociological Review, quando tra i partner c’è un forte sbilanciamento economico, il tradimento è potenzialmente dietro l’angolo.

Quando è l’uomo a mantenere la famiglia, si sente in una posizione si superiorità che lo porta a pensare di poter fare tutto quello che vuole, tra cui anche tradire. Quando è la donna a contribuire maggiormente alle finanze di casa, l’uomo tradisce ancora di più, 5 volte di più di quelli che contribuiscono in egual misura all’economia familiare. Soldi e tradimento sembrano quindi avere una correlazione, più c’è disparità tra le entrate dei coniugi, più si rischia di essere traditi.

Anche le donne autonome e che guadagnano più dei mariti sono portate al tradimento, anche in questo caso perché non hanno nulla da perdere e probabilmente perché hanno più occasioni. I soldi non comprano l’amore e nemmeno la fedeltà. Chi ama davvero non tradisce, e questo a prescindere da chi guadagna di più o di meno.

Voi che ne pensate?

via | quotidiano

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO