Pausa di riflessione: 5 consigli per gestirla bene

Pausa di riflessione? Ecco perchè è utile e qualche dritta per gestirla in modo positivo

hand coffee background couple

Quando una coppia decide di prendersi una pausa di riflessione vuol dire che si è in un momento di difficoltà o di crisi, che occorre fare chiarezza sui propri sentimenti e mettere a fuoco se stessi. La pausa di riflessione serve a chiarirsi le idee, ad allontanarsi quel poco che basta per riacquisire un pochino di lucidità e prendere decisioni con cognizione di causa e non sommersi da sentimenti contrastanti.

La pausa di riflessione viene spesso vissuta e vista in modo negativo, ma in realtà è una possibilità che si da alla relazione e a se stessi. Se è un vero amore questo momento di pausa ve lo confermerà, se invece è una storia destinata a fallire ne sarete più consapevoli.

Ecco 5 consigli per gestire bene la pausa di riflessione:

  • Allontanarsi dai problemi aiuta a vedere tutto con un po’ di distacco che a volte è necessario per prendere le decisioni giuste.

  • Non usate la pausa di riflessione per aspettare che l’altro torni, sfruttatela per chiarirvi le idee, per rendervi conto di cosa volete.

  • Valutate se è questo il partner che vorreste per tutta la vita. Vi ci vedete tra 10 anni con lui/lei?

  • Mettete a fuoco i vostri desideri e i vostri bisogni, lasciate perdere la paura di restare da sole, e cercate di capire se è questa la persona che vi fa sentire bene, che migliora le vostre giornate e la vostra vita.

  • Svagatevi, uscite e prendetevi del tempo per stare con voi stesse, ascoltatevi ed avrete tutte le risposte.

La paura di riflessione non si deve subire passivamente in attesa di un responso, dovete sfruttarla per ricordarvi come eravate prima, senza tutti i drammi, i litigi e prima di essere catapultate nel mondo di un’altra persona. Allontanarsi un po’ aiuta ad essere lucidi.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO