Matrimonio idee 2018: consigli per scegliere il tema giusto

Cercate ispirazioni per le vostre nozze?

Matrimonio idee 2018

Avete fissato la data delle nozze e adesso siete alla ricerca di idee? Il matrimonio è uno dei momenti più belli nella vita di coppia, è divertente progettare e sognare, scegliere quello che ci piace di più, pianificare il proprio giorno perfetto. Ogni stagione ha le sue tendenze e così è anche per i matrimoni, ci sono periodi in cui vanno di moda alcuni stili, e periodi in cui ne vanno altri, quello che è certo è che con la tradizione e i gusti personali non si corre il rischio di sbagliare. Ma quali sono le idee matrimonio per il 2018? Scopriamole insieme!

Nel 2018 saranno di moda i matrimoni incentrati sui colori e che richiamano le stagioni in cui vengono celebrati. Se vi piacciono le stravaganze potete optare per un matrimonio in stile medievale oppure ispirato al cinema, tra i più belli e desiderati dalle donne ci sono quelli a tema Disney, soprattutto ispirati a La Bella e la Bestia. Altre idee carine che potete adattare alla tradizione sono i temi Letteratura e poesia, musica, mare, bosco e poi candele, soprattutto se organizzate un matrimonio serale. Vanno di moda anche i matrimoni a tema viaggio, al vino e allo stile shabby chic, agli origami e tanto altro.

Io vi consiglio di non lanciarvi in temi troppo di nicchia o che tendono a prendere il sopravvento, scegliete dei colori che faranno da fil rouge e poi aggiungete quello che vi somiglia, che vi piace e parla di voi, qualche poesia, degli elementi per decorare i tavoli, ma senza esagerare. Potete cavalcare la moda green ed eco sostenibile con piccoli accorgimenti come cibo a km 0 oppure pranzi all’aperto e easy, bomboniere solidali, ma senza esagerare in nessuna cosa.

Più che un tema io vi consiglio di farvi ispirare fino a trovare un linguaggio ed uno stile tutto vostro, in cui non devono mancare romanticismo, poesia ed eleganza.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO