Abitare vicino ai suoceri, consigli per non impazzire!

Young couple moving in into new apartment

Abitare vicino ai suoceri! Un incubo per qualcuno, una comodità per altri… in realtà questa situazione ha i suoi pro e i suoi contro e, potendo scegliere liberamente, credo che nessuno vada a cercarsi una casa sotto i propri suoceri. Per vicini intendiamo appartamenti con piani adiacenti o sullo stesso pianerottolo, in una villetta bifamiliare o in una casa di famiglia, situazioni in cui la privacy rischia di essere fortemente compromessa.

Il primo passo per abitare vicino ai suoceri, e non impazzire nell’arco dei primi tre mesi, è fissare dei paletti, mantenere ben stretta la propria privacy e cercare di risolvere le questioni di coppia senza interpellare i parenti. Ovviamente se dovete litigare abbiate l’accortezza di chiudere le porte, vale con i suoceri vicini, ma insomma anche se intorno ci sono estranei!

Non si entra a casa vostra senza avvisare, non si fanno le improvvisate a tutte le ore e non ci si apposta per sapere se si è a casa oppure no. Non si cammina sulle uova a casa propria e non si vive nel timore dei giudizi degli altri.

Fate risolvere al partner le questioni spinose con i suoceri, voi in generale siate sempre gentili e cordiali, non amiche, ma mai nemiche, siete una famiglia ormai.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 18 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO