Perchè il partner che non ci vuole non ci lascia?

Perchè il partner che non ci vuole non ci lascia?

Perchè il partner che non ci vuole non ci lascia? Ma soprattutto perché noi non lasciamo chi non ci vuole? A volte la vita ci mette davanti a situazioni complesse e difficili che ci mettono a dura prova, nella maggior parte dei casi per risolvere queste cose ci vuole tanta, tantissima, forza, bisogna avere la lucidità di avere tutto a fuoco nella nostra testa e poi fare uno strappo netto, deciso e doloroso. Bisogna scegliere noi stessi, il nostro amor proprio, senza se e senza ma.

Nella maggior parte dei casi, tutto questo non riusciamo a farlo e restiamo dentro relazioni che non funzionano, che minano la nostra autostima e che non ci rendono felici, perdiamo tempo fino a quando, in un modo o nell’altro, la vita di tira fuori. Le relazioni che non funzionano vanno chiuse.

Il motivo per cui spesso il partner che non ci vuole davvero non chiude è perché si sente potente, amato e sa di avere un forte ascendente, è consapevole del fatto che siamo sempre disponibili e che per lui/lei facciamo di tutto, in un modo o nell'altro è sempre perchè gli fa comodo. Un altro motivo è che non ci vuole abbastanza, ma l'idea di noi con un'altra persona non gli va giù. A volte tutto ciò accade anche senza esserne perfettamente consapevoli, ma di certo non è una ragione valida per restare e per trattenere.

via | huffingtonpost

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 6 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO