Coppia di 91 anni è morta mano nella mano

eutanasia coppia

La storia di Nic e Trees Elderhorst è un po’ diversa dalle tradizionali storie d’amore che di solito seguiamo qui su Vita di coppia, eppure è tremendamente reale e, a suo modo, anche romantica. Nic e Trees Elderhorst sono una coppia olandese di 91 anni che è stata sposata per ben 65 anni, una intera vita insieme, anni felici e spensierati, ma anche tante difficoltà fino alla più grave, il dover fare i conti con l’età che avanza e gli acciacchi che diventano problemi seri.

Cinque anni fa Nic ha avuto un ictus e con fatica fa i conti con i danni che ha lasciato, all’inizio del 2017 invece Trees ha iniziato a mostrare i segni della demenza senile, a 91 anni è difficile far fronte a queste difficoltà ed hanno scelto una strada insolita ma del tutto comprensibile: l’eutanasia di coppia. Hanno fatto richiesta, affrontato gli incontri con gli psicologi e sono risultati idonei.

Qualche settimana fa si sono dati un bacio e, mano nella mano, hanno scelto di morire. Una decisione appoggiata anche dalla figlia che ha dichiarato:

“Morire insieme è sempre stato il loro desiderio più grande”.

Voi che ne pensate?

via | mirror

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 508 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO