Tradire senza sesso: conta oppure no?

Il tradimento senza sesso conta oppure no?

Tradire senza sesso

Si può tradire senza sesso? In mancanza di intimità fisica si parla sempre di tradimento o, in qualche modo, si è scagionati da ogni accusa? L’intimità è un universo e come tale abbraccia tanti aspetti delle nostre vite e del nostro carattere, può capitare di essere più intimi con persone che non abbiamo mai sfiorato che con quelle con cui andiamo a letto. Il tradimento si innesca quando iniziamo a nascondere cose importanti al partner, quando la nostra testa è da un’altra parte e la persona di riferimento cambia pian piano e naturalmente.

Molti sostengono che il tradimento è solo quello fisico, si va a letto con un’altra persona ed ecco il tradimento, il problema è che questa è solo la punta dell’iceberg, a volte si può tradire con il pensiero, con l’immaginazione, con il desiderio e l’idea di un’altra vita con un’altra persona, si tradisce al punto da mettere tutto in discussione. Spesso in questi casi il desiderio di capire cosa sta succedendo è forte al punto da non poter resistere, quando c’è il coraggio si va a scoprire cosa c’è dall’altra parte, altre volte non si ha la forza di scegliere di mettere al primo posto se stessi. Queste connessioni extra coniugali, con il web e i social sono amplificate, si hanno più occasioni di conoscere persone potenzialmente affini e quindi di tradire, virtualmente e non solo.

Non stare sempre attaccati al cellulare e al computer, avere una vita reale piena e appagante aiuta di certo a evitare queste cose, ma anche avere accanto la persona giusta, quella con cui si è complici, affiatati e intimi, fisicamente e intellettualmente.

Voi che ne pensate?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 13 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO