Tom e Gwen, un ballo nei posti del cuore per festeggiare i 50 anni di matrimonio

La storia di Tom e Gwen e il ballo per celebrare i momenti più belli e dolci della loro vita

Tom e Gwen sono una coppia innamorata e felice, si sono incontrati da giovanissimi all’Università del Nebraska nel 1965 quando erano entrambi due studenti pieni di sogni, speranze e aspettative. Adesso Tom ha 70 anni e Gwen 69, dopo anni in cui sono stati felici e senza pensieri, qualche anno fa Gwen inizia a stare male e a dimenticare le cose, all’inizio si pensava fosse Alzheimer ma in realtà non era questo il suo problema. A Gwen è stato diagnosticato un tumore all’utero al quarto stadio, per miracolo è riuscita a sconfiggere il cancro ma il destino non aveva ancora finito con lei. I sintomi che erano stati scambiati per Alzheimer si sono rivelati invece la sindrome di Richardson, una malattia degenerativa simile al Parkinson ma molto più veloce.

Tom e Gwen

Per cercare di fermare il tempo e trattenere i loro ricordi Tom e Gwen, con l’aiuto della figlia, hanno creato dei bellissimi video, una serie con delle ricette di famiglia da poter guardare e riguardare insieme e poi un progetto bellissimo fatto nell’anno del 49° anniversario di matrimonio: un video in cui i due innamorati danzano nei loro posti del cuore, nel Nebraska, dove sono nati, dove si sono conosciuti, innamorati e sposati. Adesso vivono in Virginia ma per il video sono andati in Nebraska ed hanno fatto dei piccoli balli di 20 secondi nei luoghi nel cuore, davanti al campus universitario, nel loro vecchio dormitorio, nella cappella, ora abbandonata, dove si sono sposati nel 1967, nei campi di grano della fattoria di famiglia dove Gwen è cresciuta e così via.

La colonna sonora del loro amore è la canzone “Could I Have This Dance?” di Anne Murray che recita: “I’ll always remember the song they were playing. The first time we danced, and I knew. As we swayed to the music and held to each other, I fell in love with you“.

Gwen non è più autosufficiente e Tom la aiuta in tutto, la spinge con la carrozzina, la aiuta a mangiare e a spostarsi, si prende cura di lei in ogni momento della giornata. A breve festeggeranno il loro 50° anniversario di nozze e saranno ancora insieme, uniti, guarderanno il video che hanno fatto con la figlia e, nonostante tutto, si sentiranno ancora fortunati, felici e innamorati.

Questo è il vero amore.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 21 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO