Baciate a destra o a sinistra? Ognuno ha il suo lato preferito!

Baciate a destra oppure a sinistra? Siete mancini o destrimani? A volte facciamo cose di cui nemmeno ci rendiamo conto e girarsi da un lato o dall’altro, inclinarsi a destra o a sinistra, può contribuire sensibilmente a migliorare l’affinità di coppia e l’intesa. Forse non ci avevate mai pensato ma in effetti inclinarsi da un lato o dall’altro può sensibilmente migliorare i baci, sarebbe bello se tutto fosse naturale e spontanei come nei film, ma ormai lo abbiamo capito che la perfezione richiede pratica.

Uno studio promosso dall'Università di Bath, nel Regno Unito e dall’Università di Dacca in Bangladesh, ha coinvolto 48 coppie sposate bengalesi a cui è stato chiesto di baciarsi a casa in privato e di rispondere ad alcune domande. Analizzando le risposte è venuto fuori che a dare inizio ai baci sono quasi sempre gli uomini, in circa 8 casi su 10, che 7 persone su 10 piegano la testa verso destra e che chi inizia a baciare da la direzione e poi il partner si adegua.

I mancini tendono a fare tutto con il lato sinistro del corpo e quindi anche a baciare in quella direzione. Inoltre gli ormoni non sono distribuiti in modo uniforme nell'emisfero cerebrale destro e sinistro, sde si è mancini si ma una maggiore concentrazione a destra, viceversa invece a sinistra.

Voi che ne pensate?

via | repubblica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 10 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO