Il sesso post litigio non piace alle donne

sesso post litigio

Fare pace con il sesso è un modo per smettere di litigare e riportare la calma all’interno della coppia, questo modo di sistemare le cose piace molto agli uomini, ma decisamente meno alle donne. Il sesso post litigio è stato oggetto di un’indagine chiamata “Sex differences in reconciliation behavior after romantic conflict” firmata da T. Joel Wade, Justin Mogilski e Rachel Schoenberg.

Questo studio è stato fatto su un campione di 80 persone, un po’ risicato ma comunque attendibile. Per superare i litigi ogni coppia ha le proprie strategie, c’è chi si rifugia nel silenzio stampa, chi fa finta di niente, chi esce a prendere aria, chi urla e chi parla fino allo sfinimento, non ci sono un modo giusto ed uno sbagliato, se si resta nell’ambito del rispetto reciproco va bene tutto. Uno dei modi di fare pace che gli uomini prediligono è con il sesso, si hanno dei rapporti sessuali ed una volta finiti per gli uomini è tutto risolto… per loro sicuramente si, ma spesso le donne vogliono qualcosina in più, vogliono chiarirsi e parlare ed essere sicure che il partner abbia compreso qual è il problema.

Quindi cari uomini, va benissimo il sesso post litigata, ma non illudetevi di poter evitare una bella chiacchierata chiarificatrice!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 43 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO