Il bacio: benefici, amore e passione travolgente

Baciarsi allontana stress e ansia e migliora l'intimità e mette in moto i muscoli facciali

Il bacio è un toccasana per la mente e per il corpo, ci fa sentire vicini alla persona che ci piace o di cui siamo innamorati, è eccitante e piacevole, inoltre fa bene a 360 gradi. I baci fanno consumare 6 calorie al minuto e coinvolgono ben 4 dei 7 nervi cranici e 36 muscoli facciali, distendono il viso e allontanano le rughe, e non mi sembra poco! Baciarsi è un gesto naturale che si fa tra innamorati, è un modo per comunicare, per esprimersi e far capire all’altra persona quanto ci piace e siamo prese, è un dialogo a due ed ogni volta è sempre un discorso a se.

Nella saliva maschile è presente il testosterone, mentre in quella femminile ci sono le endorfine che contribuiscono a farci sentire appagate e felici, è uno scambio di sensazioni che crescono e che contribuiscono all’intimità della coppia. I baci sono il termometro dell’amore, si inizia con i baci e quando questi iniziano a mancare o si fanno meno intensi, è molto probabile che i problemi di coppia sono già iniziati...

Elena Busso di MioDottore.it ha spiegato che:

”Gli innamorati si baciano, si baciano tanto, si baciano ovunque: questo aumenta l’autostima, riduce depressione o ansia, aumenta la creatività dell’individuo e ne giova anche il sonno. Il perché sta nella solida base fisiologica che ci conferma che baciare fa bene a mente e corpo: si attivano tutta una serie di reazioni chimiche che fanno star bene emotivamente ma anche fisicamente”.

Elena Busso

Baciatevi e tenete viva la passione, prendetevi cura del vostro amore, coltivatelo e non lasciatelo sfiorire.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 7 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO