Il tradimento fa male alla salute

Il tradimento fa male al corpo e alla mente a a dimostrarlo è la scienza

tradimento fa male alla salute

Il tradimento fa male al corpo e alla mente, a dirlo è la scienza e credo che qualsiasi persona che abbia subito un tradimento possa confermarlo a gran voce. La ricerca è stata condotta dall’Università del Nevada ed è stata pubblicata nella rivista specializzata Journal of Social and Personal Relationships, lo studio è stato fatto su un campione di 232 studenti universitari che negli ultimi tre mesi avevano subito un tradimento e che avevano storie che andavano avanti da meno di un anno e mezzo. I ragazzi traditi avevano un rischio maggiore di ansia e depressione, disturbi alimentari e rifiuto dell’attività fisica, di esagerare con gli alcolici e con la marijuana. Uno studente su quattro ha anche ammesso di aver fatto sesso mentre era ubriaco.

La co-autrice della ricerca, M. Rosie Shrout, ha dichiarato al PsyPost:

“È risaputo come l’infedeltà sia uno degli eventi più dolorosi e devastanti che una coppia è chiamata ad affrontare ma quello che ci premeva capire era come questo stress emotivo e fisico potesse spingere a mettere a repentaglio la salute e quanto la convinzione di essere in qualche modo responsabili dell’infedeltà del partner potesse influenzare questi comportamenti rischiosi. Questo probabilmente si verifica perché le donne tendono a dare un’importanza superiore alla relazione sentimentale, vedendola come un modo per affermare se stesse e la propria identità. Di conseguenza, il tradimento subìto le spinge a comportarsi in modo rischioso, perché distrugge queste loro auto-convinzioni”.

Chi viene tradito quindi si ritrova ad essere fragile e ferito e questa condizione, si sa, è sempre pericolosa, soprattutto perché a volte è tutto talmente più grande di noi che ci vengono proprio a mancare gli strumenti per reagire e stare meglio.

via | vanityfair

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 92 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO