Si può rimanere amici con l'ex fidanzato?

rimanere amici con l'ex fidanzato

Quando le cose vanno bene, si è innamoratissimi e felici, ce lo si promette sempre: anche se un giorno ci lasceremo saremo amici. Una frase detta con la convinzione che tanto non ci sarà modo di scoprirlo perché resterete insieme per sempre, poi il tempo passa, il rapporto cambia, noi cambiamo e ci ritroviamo a considerare estranee persone con cui abbiamo condiviso momenti bellissimi ed emozioni uniche. Rimanere amici dopo essersi amati tanto dipende da tanti fattori, dal carattere di entrambi, da come e perché è finita e soprattutto dal tipo di rapporto che si aveva.

Ma come si fa a capire se è possibile restare amici dell’ex? Se il vostro è sempre stato un rapporto amichevole e complice, probabilmente ce la potete fare, se stima e rispetti non sono mai venuti meno, non ci sono gelosie e ripicche, con un po’ di impegno si può restare amici. Anche se è finita per noia potreste restare amici perché in fondo l’amore ha fatto il suo corso.

Se ci sono tradimenti, prese in giro, dolori immensi, differenze caratteriali incolmabili e delusioni è probabile che finita la storia non resti nulla, se non quello che è nel vostro cuore.

A volte è più saggio lasciar andare…

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 45 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO