La donna che ha rifiutato 65 proposte di matrimonio

La storia di Mary Landon Baker, la donna che ha rifiutato 65 proposte di matrimonio

donna che ha rifiutato 65 proposte di matrimonio

Erano altri tempi, un’epoca in cui una donna non poteva stare da sola senza essere chiamata zitella, in quegli anni però una ragazza di nome Mary Landon Baker è stata capace di rifiutare ben 65 proposte di matrimonio. Mary Landon Baker era una ragazza di Chicago, erano gli anni Venti e da giovanissima rimase orfana del padre che però le lasciò una fortuna inestimabile, viveva tra lussi e ricchezza e stava bene, si godeva la vita ed è riuscita a non farsi prendere in giro dagli uomini che miravano solo alla sua eredità.

Più volte Mary Landon Baker arrivò vicinissima all’altare, salvo poi cambiare idea pochi giorni prima, non c’erano fiori, gioielli e regali che potessero convincerla. Dalla stampa dell’epoca veniva considerata una ragazza frivola che non aveva voglia di impegnarsi e che pensava solo a ballare, ai party e agli abiti da sera.

Prima di morire Mary confidò ad un giornalista il motivo per cui non si è mai sposata, ha dichiarato “Non ho mai incontrato l'uomo giusto, al momento giusto, nel posto giusto". La chiamavano la sposa timida ma in realtà la sua era solo voglia di essere libera, aveva la grande fortuna di non aver bisogno di un marito per vivere perché era molto più ricca di ogni uomo che le ha chiesto di sposarla.

Noi donne oggi siamo tutte nel nostro piccolo delle Mary Landon Baker, se si incontra il vero grande amore è stupendo, ma in caso contrario è meglio aspettare senza accontentarsi del primo che ci capita, soprattutto se nel nostro cuore sappiamo che non è la persona giusta per noi.

via | tpi

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 20 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO