La storia di Teresa e Isaak, dopo 69 insieme sono morti a 40 minuti l'uno dall'altra

Teresa e Isaak sono stati sposati per 69 anni e sono morti nella stessa stanza d'ospedale a 40 minuti l'uno dall'altra

Teresa e Isaak

L’amore è una magia inspiegabile e meravigliosa che unisce due persone e stravolge le vite, vivere insieme tutta la vita ed essere sposati per moltissimi anni tocca corde che neanche la scienza è in grado di spiegare. Teresa e Isaak si sono incontrati in Argentina e si sono sposati 69 anni fa, sono stati insieme per gran parte della loro vita, sempre uniti e sempre affiatati. Un amore così grande e infinito non può essere spezzato da niente, neanche dalla morte…. Teresa e Isaak sono volati in cielo qualche giorno fa, insieme a soli 40 minuti di distanza l’uno dall’altro.

La prima a morire è stata Teresa a 89 anni, 40 minuti dopo l’ha raggiunta Isaak che di anni ne aveva 91, sono stati sempre uniti, fino all’ultimo giorno. Teresa e Isaak sono nati in Argentina e si sono conosciuti quando erano due ragazzini, giovanissimi si sono sposati e poi si sono trasferiti a Chicago, dove hanno vissuto per tutta la vita , Isaac vendeva carne kosher e Teresa lavorava come manicurista.

Qualche anno fa Teresa si è ammalata di Alzheimer e il marito ha voluto imparare ad usare internet per conoscere ogni aspetto della patologia della moglie, dopo qualche tempo lei è stata ricoverata e lui andava a trovarla tutti i giorni per farle compagnia. Qualche mese fa anche Isaak non è stato bene e si sono ritrovati ricoverati entrambi nella stessa clinica l’Highland Park Hospital di Skokie, un sobborgo di Chicago. Quando il personale dell’ospedale ha capito che erano entrambi in fin di vita e respiravano a fatica, ha messo i loro letti nella stessa stanza in modo che potessero trascorrere insieme gli ultimi giorni sulla terra.

Debbie Handler, la nipote di Teresa e Isaak, ha raccontato:

“Ho pensato che se avessero saputo di essere l’uno in compagnia dell’altra, sarebbero stati tranquilli”.

Debbie Handler

licemente non potevano vivere l’uno senza l’altra”.

La figlia Clara Gesklin, durante il funerale, ha aggiunto:

“Il loro amore è stato così forte, che semplicemente non potevano vivere l’uno senza l’altra”.

Clara Gesklin
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO