Il matrimonio misto e felice di Angelica e Mohamed

La storia di Angelica e Mohamed tra Marocco e Italia

Angelica e Mohamed

Qualche giorno fa un ragazzino di 16 anni si è suicidato perché i genitori non gli permettevano di stare con la sua fidanzata, lui era musulmano dello Sri Lanka//vitadicoppia.admin.blogosfere.it/wp-admin/edit.phprong> e lei italiana e di religione cattolica. È incredibile che nel 2017 accadano queste cose, è orribile che a 16 anni il suicidio sia l’unica strada percorribile, ma lo è anche che le famiglie non riescano ad andare oltre i propri preconcetti. La religione, vissuta con fanatismo, chiude la mente e porta a queste cose, a non aprirsi al mondo senza rendersi conto che siamo tutte persone, al di la della religione e del colore della pelle.

Per storie tristi come questa ce ne sono altre positive e che fanno ben sperare. Angelica e Mohamed sono una coppia mista che sta insieme da 25 anni, si sono conosciuti nel 1992 durante un corso estivo di tedesca in Germania ed hanno fatto l’impossibile per stare insieme, in tempi in cui non c’erano Whatsapp, le chat, le videoconferenze, Skype e tutti i mezzi che abbiamo oggi. A quei tempi per pochi minuti di telefonata si spendevano anche 10 euro tra Italia e Marocco.

Dopo molti mesi di sacrifici, Angelica e la sua famiglia sono andati in Marocco da Mohamed dato che lui non sarebbe potuto andare in Italia per questioni burocratiche, appena il papà di Angelica ha guardato negli occhi Mohamed ha capito che poteva fidarsi e che lui teneva davvero alla figlia. Per far trasferire Mohamed in Italia lo hanno assunto per 2 anni come colf, in modo da risultare un lavoratore in regola, lui nel frattempo frequentava la scuola serale per diventare un infermiere.

Sono passati tanti anni e Angelica e Mohamed continuano ad essere innamorati e felici, nel loro caso le differenze li hanno uniti e sono state un accrescimento reciproco. Angelica continua a festeggiare le feste come Natale e Pasqua e Mohamed a fare il suo ramadan, rispettandosi e amandosi come ogni altra coppia felice.

via | vanityfair

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO