La giornata Internazionale della felicità: impariamo a volerci più bene

E tu sei felice?

Oggi si festeggia la Giornata Internazionale della felicità e credo possa essere una buona occasione per guardarsi dentro e chiedersi se siamo felici, se la nostra vita va nella giusta direzione o se stiamo vivendo quella di qualcun altro. La felicità è quel qualcosa che non dovrebbe dipendere solo dagli altri ma per lo più da noi stessi, e questo vale sia per i single che per chi ha un compagno. Molto spesso la nostra felicità come individui viene soffocata dai doveri, dalla routine, dalle cose da fare e dal quieto vivere, il problema è che a lungo andare questo meccanismo porta a scoppiare. La stessa cosa vale per i single, non vivete in attesa di incontrare la persona che vi renderà felici, pensateci da soli, sarà bello condividere la vostra felicità e le vostre conquiste con qualcuno che sarà disposto a farlo con le sue.

Quando si parla di felicità molto spesso si è ancorati al pregiudizio dei single tristi e disperati e quelli in coppia che invece sono felici, in realtà non è proprio così che stanno le cose… la felicità è qualcosa di talmente personale che è molto riduttivo pensare che basti avere un uomo accanto per risolvere tutto, anzi! Quando la coppia funziona alla grande è vero che si è molto felici, ma quando l’ingranaggio non gira alla perfezione si può cadere in vortici davvero pericolosi. Lo stesso vale per i single, ma con la sottile differenza che quando si è soli non si deve rendere conto a nessuno e quindi ci si può occupare di se stessi con maggiore libertà, anche rischiando dei buchi nell’acqua.

Il concetto di felicità cambia molto da persona a persona, per qualcuno la felicità è un bicchiere di buon vino, per altri una passeggiata in campagna, la cosa importante è mettere a fuoco quello di cui abbiamo bisogno per stare bene. Non si può essere felici 24 ore su 24, ma di certo si può stare bene, stare in pace non noi stessi, non avere macigni sul cuore e non essere sommersi da doveri e rinunce.

Coltiviamo noi stessi, miglioriamoci e conquistiamoci la felicità che ci meritiamo.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO