Sposato a sua insaputa con la colf marocchina

Sposato a sua insaputa con la sua colf durante un viaggio in Marocco

matrimonio marocco

Ne capitano di cose strane del mondo, a volte è per ingenuità, altre volte perché si è un po’ troppo sicuri di sé, a volte per semplice sfiga. Un farmacista di 55 anni si è ritrovato sposato a sua insaputa con la sua colf marocchina. Nel 2015 era stato invitato dalla sua dipendente in Marocco e lui era andato, è stato invitato ad una festa ed ha partecipato senza porsi troppi problemi, tutti parlavano la loro lingua e lui non capiva niente di quello che dicevano. Qualche mese gli è arrivata una lettera da parte del tribunale marocchino che lo invitava a chiarire la sua posizione perché secondo la legge risultava sposato con due diverse donne e questo avrebbe comportato lì’accusa di bigamia.

Quella che gli era stata spacciata come festa di benvenuto era in realtà un matrimonio a tutti gli effetti con rito musulmano, il pover uomo è stato incastrato dalla sua colf 20 anni più giovane di lui. Dobbiamo ammettere che le circostanze generali sono poco chiare, ma è anche vero che farsi sposare così è davvero assurdo, come se la verità prima o poi non sarebbe venuta fuori comunque…

Il povero farmacista era separato ma non divorziato, grazie al suo avvocato e con non pochi problemi, è riuscito a dimostrare al tribunale marocchino che lui non era di fede musulmana e che quindi il presunto matrimonio del 2015 non aveva alcun valore legale.

Io mi chiedo come si possa partire da soli per un paese straniero e così diverso dal nostro, per tradizioni e cultura, senza preoccuparsi minimamente di quello che potrebbe accadere. Sicuramente è stato un po’ ingenuo a fidarsi così, anche se poi come stanno davvero le cose lo sanno solo i due protagonisti, in ogni caso sposare un uomo a sua insaputa è molto triste e non c’è religione che tenga…

Voi che ne pensate?

via | ilgiornaledivicenza

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO