Viaggi di coppia: le mete consigliate e quelle da evitare

I viaggi di coppia non sono sempre rose e fiori... vero?

I viaggi di coppia sono un’arma a doppio taglio, da un lato è bello partire per nuove avventure in compagnia del partner, dall’altro si rischia di ritrovarsi a discutere e litigare per ogni stupidaggine. I viaggi però non sono tutti uguali, ci sono delle mete più rischiose di altre e situazioni che possono seriamente compromettere la love story. In primo luogo bisogna parlare con il partner per capire come lui intende la vacanza, c’è chi va all’arrembaggio e chi invece parte già organizzato su cosa vedere e cosa fare, chi vuole scoprire un posto nuovo e chi lo staccarsi un po’ dalla propria routine. Trovate un compromesso già a casa perché altrimenti sarà un litigio continuo.

Ci sono anche delle mete che mettono seriamente a rischio i nuovi amori, l'agenzia di viaggi britannica “Sunshine.co.uk”, si occupa di viaggi low-cost e ha intervistato circa 2.187 viaggiatori in coppia dai 18 anni in su, è emerso che circa la metà si sono lasciati entro sei mesi. Secondo i dati raccolti è emerso che le mete più rischiose sono il Messico, seguito da Ibiza, Portogallo e Capo Verde e Lanzarote. I posti più adatti per gli amori sbocciati da poco sono invece Tenerife, l’Italia e poi Cipro, Maiorca e la Spagna continentale. La meta ovviamente è solo una delle componenti che portano a litigare e a lasciarsi, ma il tipo di vacanza può sicuramente contribuire a ritrovarsi in disaccordo, soprattutto se si tratta di posti con molte attrattive e all’insegna del divertimento, con alcool a fiumi, spiagge aperte 24 ore e tantissime tentazioni dietro ogni angolo.

Ma lo sapete quali sono i motivi più frequenti per cui si litiga in vacanza? Al primo posto ci sono i ritardi, per prendere aereo, treno ecc, seguiti dalle discussioni su cosa fare durante il soggiorno e dulcis in fundo la gelosia. La vacanza è sempre un banco di prova, non arrivateci impreparati!

via | repubblica

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO