5 cose da pretendere da una relazione

Chi ben comincia è a metà dell'opera... ecco cinque cose da pretendere da una relazione.

5 cose da pretendere da una relazione

Stare insieme a qualcuno è bellissimo ma ne deve valere la pena, questa è una verità cruda e scomoda ma che non possiamo infilare sotto il tappeto. Una relazione funzione se ci sono delle basi solide per costruire qualcosa di stabile perché altrimenti il rischio è trascinarsi l’infelicità per tutta la vita o fino a quando si arriva ad un crack che fa crollare tutto. Questo crack può essere un figlio, un’amica che ci apre gli occhi, un amante o un collega che ci piace da morire, ma anche un problema di salute o un percorso interiore che ci porta ad una rinnovata consapevolezza di noi stessi. Le scelte sbagliate si pagano, la vita non aggiusta quello che non può funzionare, non mette tutto in ordine e non fa il lavoro sporco al posto nostro, presenta sempre il conto e in un modo o nell’altro dobbiamo farci carico dei nostri errori e superarli. Chi ben comincia però, è a metà dell’opera e questo vale anche in amore… ecco 5 cose da pretendere da una relazione, senza se e senza ma.

  • Riuscire a comunicare: non conta quante parole si dicono, la cosa essenziale è parlare e comprendersi, senza rifugiarsi dietro i “lasciamo perdere”.

  • La fiducia: senza una fiducia – conquistata e guadagnata e mai regalata – non si va da nessuna parte.

  • Passione: ve lo meritate un uomo (o una donna) pazzo di voi, che sia appassionato di quello che siete, delle vostre passioni, di quello che cucinate e del vostro profumo.

  • Lealtà: una persona leale lo è sempre e con tutti, e se non lo è con gli altri, state certi che al momento opportuno non lo sarà neanche con voi.

  • Divertimento e positività: condividete la vostra vita con qualcuno che vi faccia divertire, che vive la vita in modo positivo e che sappia rendere tutto leggero. Di momenti per essere tristi ce ne saranno ma è molto importante vivere nella positività

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO