Stress e stanchezza sono i nemici giurati dell'amore

Stress e stanchezza amore

Lo stress e la stanchezza sono i nemici numero uno della vita di coppia, ci fanno perdere di vista le cose importanti e ci allontanano dalle persone a cui vogliamo bene. In questi periodi di crisi molto spesso ci si trova a fare lavori mal pagati, a fare straordinari non retribuiti per paura di essere licenziati e ad accontentarsi di lavori che mai avremmo voluto fare. Tutto questo è chiaro che si riflette negativamente sulla nostra vita ma sta a noi preservare le cose importanti e prenderci cura del partner e della famiglia. La vita di coppia va messa al primo posto, non possiamo trascurare i nostri cari per stanchezza e stress, giorno dopo giorno, perché l’amore si dimostra anche con il tempo che si trascorre insieme, anche se è poco.

Paola Zucchi, psicologa del Centro Santagostino di Milano ha dichiarato:

“Ogni coppia ha la sua storia e le sue abitudini. Ci sono amanti passionali che hanno sempre trovato nella sessualità l'equilibrio della loro relazione, altri invece in cui la libido non ha mai rivestito un ruolo prioritario. Non esistono regole valide per tutti, ogni coppia deve saper riconoscere se c'è un problema e nel caso attivarsi per risolverlo”.

Paola Zucchi

Stanchezza e stress probabilmente ci saranno sempre ma sta a noi imparare a gestirli e a ricavarci un po’ di tempo per uscire a cena con la propria moglie, fare l’amore, preparare i biscotti e così via.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO