L'amore è nelle piccole cose, le illustrazioni Soppy di Philippa Rice

Soppy di Philippa Rice sono delle illustrazioni romantiche e dolcissime che adesso sono diventate anche un libro

Il vero amore non è quello dei gesti plateali o dei regali costosi, non è quello delle cene di San Valentino e neanche quello della gelosia a tutti i costi. L’amore si dimostra con le piccole cose, con la quotidianità, la costanza e la presenza, con i piccoli gesti di ogni giorno che ci fanno capire che abbiamo dato il nostro cuore alla persona giusta, a chi se ne saprà prendere cura.

Di amore ne parlano i poeti, i cantanti e i pittori, ma anche gli illustratori. In questi anni, grazie soprattutto ad internet, abbiamo avuto modo di conoscere e scoprire progetti bellissimi e romantici che riescono a raccontare le sfumature del vero amore. Philippa Rice è una bravissima illustratrice che da qualche anno porta avanti il progetto Soppy, delle illustrazioni che raccontano la vita di due innamorati, la vita quotidiana tra cene a casa e montaggio dei mobili Ikea, ma anche passeggiate, milkshake e gelati da mangiare insieme, film sul divano, biancheria da sistemare e tutti gli imprevisti, gli impegni e la routine che conosciamo bene. A volte tendiamo a sottovalutare la nostra felicità, la serenità che abbiamo raggiunto e i legami che abbiamo intrecciato, forse vederli in un’altra coppia può aiutarci ad apprezzare meglio i piccoli gesti che il partner ha verso di noi.

Le illustrazioni Soppy di Philippa Rice sono nate sul web e da lì sono arrivate in mezzo mondo, da qualche giorno sono diventate anche un libro curato da Edizioni BD che potete trovare in libreria e in fumetteria. Il prezzo è di 12,00 euro. Questo libro potrebbe essere un perfetto regalo di San Valentino per il vostro partner ma anche per un’amica, una sorella e ovviamente per voi stesse perché, fidanzate, sposate o single, non si deve mai perdere di vista il significato del vero amore.

Foto | Philippa Rice

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO