Russare mette a rischio anche i matrimoni più solidi

russare coppia

Russare mette a dura prova anche i matrimoni più stabili e felici, questo disturbo può portare le coppie a dormire in stanze separate, qualche volta addirittura al divorzio! Dormire insieme a qualcuno che russa può essere molto snervante, soprattutto per chi ha il sonno leggero o fa fatica ad addormentarsi, se poi dall’altro lato non c’è neanche un minimo di collaborazione e di volontà nel voler risolvere il problema, i guai sono dietro l’angolo.

Russare è un disturbo che spesso ne nasconde altri, ad esempio problemi cardiovascolari o respiratori, apnee notturne ma anche una posizione sbagliata della mandibola che ostruisce le vie respiratorie, quindi prima di litigare e arrabbiarsi bisognerebbe fare un controllo per cercare di capire da cosa è causato. Ci sono varie terapie e soluzioni e non serve a nulla rassegnarsi, cambiare stanza o usare i tappi per le orecchie.

La vita di coppia risente del russare di uno dei due solo che non si affronta il problema insieme, con amore e tranquillità, se si inizia a litigare, alzare i muri e mettere la testa sotto la sabbia è chiaro che il rapporto ne risente molto.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO