Si sono conosciuti durante la guerra e ora festeggiano 75 anni di matrimonio

John e Josephine si sono conosciuti durante un attacco aereo nel 1939, due anni dopo erano marito e moglie e adesso festeggiano 75 anni di matrimonio

Si sono conosciuti durante la guerra e ora festeggiano 75 anni di matrimonio

Ci sono storie talmente belle che superano ogni confine geografico come quella di John e Josephine, due anziani nonnini che sono sposati da ben 75 anni! John e Josephine si sono conosciuti in circostanze davvero tristi, il loro primo incontro è stato all’interno di un rifugio antiaereo durante la Seconda Guerra Mondiale. John si è innamorato perdutamente di Josephine ed ha iniziato a corteggiarla, due anni dopo erano marito e moglie. Durante la cerimonia, che si è svolta il 20 dicembre del 1941, però c’è stato un blackout dovuto ad un nuovo attacco aereo, per fortuna però loro sono rimasti illesi ed adesso, dopo 75 anni, sono ancora insieme.

John e Josephine sono una coppia inglese innamorata e felice, nell’arco dei loro 75 anni di matrimonio hanno ampliato la loro famiglia ed hanno messo al mondo due figli, da cui sono venuti fuori anche 5 nipoti e 4 pronipoti. Una grande famiglia che ha mosso i primi passi in un rifugio antiaereo durante un attacco nemico.

Josephine ha raccontato a Metro UK:

“Ci siamo conosciuti in un bunker sottoterra. John da subito ha iniziato a corteggiarmi e due anni dopo eravamo marito e moglie. Temevo che mio marito dovesse andare in guerra, ma essendo un muratore è stato chiamato a Londra per la ricostruzione”.

Josephine

John che a 96 anni non ha perso il suo humor ha aggiunto:

“In realtà mi sono ammalato subito e sono tornato. Ed è iniziata la mia prigione a vita!!!"

John

Una storia romantica e dolcissima in cui la trama da film e la quotidianità si incrociano e rendono tutto ancora più bello, far durare un matrimonio 75 anni è un’impresa incredibile, oltre che un enorme privilegio.

via | Metro

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2507 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO