Divorzio breve low cost in crescita a Milano, bastano 16 euro per dirsi addio per sempre

divorzio breve milano

Una delle leggi che ha avuto più successo negli ultimi anni è senza dubbio quella del divorzio breve, basta andare al Comune e pagando 16 euro si può archiviare per sempre un matrimonio sbagliato. Milano ha risposto molto bene alla nuova formula del divorzio breve, i milanesi che si sono detti addio tra gennaio e novembre 2016 sono circa 1000, l’anno precedente erano solo la metà.

1000 divorzi sono tanti se si tiene conto del fatto che i coniugi che hanno a carico figli minori o disabili non possono ricorrere a questa formula veloce, stessa sorte anche per chi non riesce a mettersi d’accordo, in questi casi si passa alla negoziazione assistita da avvocati che può essere più o meno lunga e dispendiosa in base alle singole esigenze.

La procedura più snella ed economica ha certamente invogliato gli indecisi, chi rimandava da tempo o i separati in casa, di certo la tendenza che ne viene fuori è che i matrimoni durano e resistono sempre meno.

I tempi del divorzio breve non sono velocissimi, dalla richiesta passano circa 6 mesi per essere convocati, poi si deve tornare dopo un mese per confermare di volersi separare.

via | repubblica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 31 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail