Le relazioni durature uccidono il desiderio sessuale delle donne

desiderio sessuale delle donne

Il desiderio sessuale è una componente molto importante delle relazioni e nella vita di coppia non deve mai mancare. In una relazione felice e duratura non deve mancare il sesso, ma nemmeno la voglia di farlo, il desiderio carnale del partner è un tassello fondamentale della vita a due. Una ricerca pubblicata sulla rivista scientifica “Psychological Medicine” e condotta da due università finlandesi, quella di Turku e la Åbo Akademi University, ha dimostrato che il desiderio sessuale femminile si spegne quando si ha una relazione stabile e duratura.

I ricercatori hanno affermato che, in media, il desiderio sessuale con lo stesso partner dura 7 anni, dopo di che tende a svanire fino a perdersi del tutto. Gli studi sono stati fatti su un campione di donne seguite dal 2006 al 2013, alcune erano fidanzate, alcune sposate ed altre single, le donne che sono rimaste all’interno di relazioni stabili e durature hanno subito un progressivo peggioramento della loro vita sessuale.

I risultati dello studio si basano sulle statistiche e non sono una regola, anzi, sono uno stimolo a non lasciarsi andare e ad impegnarsi per avere una vita sessuale soddisfacente anche se si sta insieme da tanto tempo, ci sono figli ecc…

Voi che ne pensate? È capitato anche voi?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail