Le frasi più belle tratte dai film d'amore

Le frasi più belle dei film d’amore da dedicare al vostro partner...

I film d’amore ci hanno fatto appassionare, ci hanno permesso di guardarci dentro, di capire e di mettere a fuoco i nostri sentimenti. Ognuno di noi ha nel cuore dei film d’amore speciali e romantici che, in qualche modo, hanno cambiato qualcosa in noi, ci hanno permesso di capire e di farci sentire quell’empatia che non ci fa mai sentire da soli, anche nei momenti più difficili. I film d’amore ci hanno fatto sognare, piangere ed emozionare, sono stati delle pietre miliari della nostra adolescenza e anche nella vostra vita da adulti.

Oggi vi presento una selezione delle frasi più belle tratte dai film d'amore, passaggi emozionanti che non dimenticheremo mai.

film d'amore

  • Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf, e sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perché mi sento solo, e non è perché è la notte di capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della vita cominci il più presto possibile. (Harry ti presento Sally di Rob Reiner – 1989)
  • Non sono sicuro di averti dentro di me, né di essere dentro di te, e neppure di possederti. E in ogni caso, non è al possesso che aspiro. Credo invece che siamo entrambi dentro un altro essere che abbiamo creato, e che si chiama 'noi'. (I ponti di Madison County di Clint Eastwood – 1995 )
  • Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione, qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera! 
Come trovarlo? 
Beh, dimentica il cervello e ascolta il cuore. 
Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che non ha senso vivere se manca questo. 
Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente, beh, equivale a non vivere. 
Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto. (Vi Presento Joe Black di Martin Brest - 1998)


  • La cosa più grande che tu possa imparare è amare e lasciarti amare! L’amore è come l’ossigeno! L’amore è una cosa meravigliosa, ci innalza verso il cielo! Tutto quello che ci serve è amore! (Moulin Rouge, 2001)
    L’amore non potrà mai essere descritto alla maniera del cielo, o del mare o di un altro qualsiasi mistero. È l’occhio con il quale vediamo. E' il trasgressore nel santo, è la luce all’interno del colore. (20The Million Dollar Hotel di Wim Wenders – 2000)
  • Tu credi che, dopo che ci saremo asciugati, dopo che avremo passato un po’ più di tempo insieme, tu saresti d’accordo di non diventare mia moglie? Credi che il fatto di non sposarmi è una possibilità che in qualche modo potresti valutare? Voglio dire, per il resto della tua vita… (Quattro matrimoni e un funerale di Mike Newell – 1994)
  • Le persone fanno così. Saltano, sperando che Dio li faccia volare. Perché altrimenti cadiamo giù come sassi, e mentre precipitiamo ci chiediamo: ma perché diavolo sono saltato giù? Ma eccomi qua, precipito, e c'è una sola persona che mi fa sentire in grado di volare: e sei tu. (Hitch - Lui sì che capisce le donne di Andy Tennant – 2005)
  • Odio il modo in cui mi parli. E il tuo taglio di capelli. Odio il modo in cui guidi la mia macchina. Odio quando mi fissi. Odio i tuoi stupidi anfibi. E il modo in cui leggi la mia mente. Ti odio talmente tanto che mi fa star male – E mi fa anche scrivere poesie. Odio il modo in cui hai sempre ragione. Odio quando menti. Odio quando mi fai ridere – ancora peggio quando mi fai piangere. Odio quando non ci sei. E il fatto che tu non abbia chiamato. Ma la cosa che odio di più è il fatto che io non riesca a odiarti – nemmeno lontanamente, nemmeno un po’, proprio per niente”. (10 cose che odio di te di Gil Junger – 1999)
  • L’amore non è fatto di paroline ridicole. L’amore è fatto di gesti eclatanti, l’amore è fatto di aeroplani che tirano striscioni sugli stadi, di proposte esplosive, di parole giganti scritte in cielo… L’amore sta nel saper rischiare, anche a costo di soffrire… L’amore sta nel tirar fuori quel coraggio che non sapevi neanche di avere! (Innamorarsi a Manhattan, 2005)
  • Cosa vuoi Vivian…?
    Voglio la Favola!
    (Pretty Woman, 1990)
  • Vuoi sapere qual è la verità sul tuo conto? Sei una fifona, non hai un briciolo di coraggio, neanche quello semplice e istintivo di riconoscere che a questo mondo ci si innamora, che si deve appartenere a qualcuno, perché questa è la sola maniera di poter essere felici. Tu ti consideri uno spirito libero, un essere selvaggio e temi che qualcuno voglia rinchiuderti in una gabbia. E sai che ti dico? Che la gabbia te la sei già costruita con le tue mani ed è una gabbia dalla quale non uscirai, in qualunque parte del mondo tu cerchi di fuggire, perché non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa. (Colazione da Tiffany, 1961)

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 189 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO