Giornata mondiale del bacio, il 6 luglio si festeggia il Kissing Day

Oggi 6 luglio 2016 si festeggia il National Kissing Day, la giornata mondiale del bacio nata in Inghilterra nel 2005

Ci sono giorni particolarmente belli e romantici ed oggi - 6 luglio - è uno di questi perché è l’International Kissing Day, la giornata internazionale del bacio. Questa festa ha origine in Inghilterra dove si festeggia il National Kissing Day, la sua nascita è decisamente curiosa… Tra il 6 e il 7 luglio del 2005 nel Regno Unito è stato dato il bacio più lungo del mondo che è durato ben trentuno ore e trenta minuti, questo record è stato ampiamente superato ma la ricorrenza è rimasta per tutti il 6 luglio, si festeggia in tutto il mondo… rigorosamente a suon di baci! Al momento il record lo detengono Ekkachai e Laksana Tiranarat, una coppia thailandese che si è baciata per 58 ore, 35 minuti e 58 secondi!

International Kissing Day

I baci da festeggiare non sono quelli tra innamorati o di coppia, ma tutti i tipi di baci, da quelli tra mamma e figli a quelli tra amici, tutti i baci che dimostrano amore e affetto.

I baci, come anche gli abbracci, dimostrano affetto e amore, tramite questi gesti entriamo nello spazio privato delle persone, questa vicinanza, questo sfiorarsi e baciarsi, ci aiuta a sentirci meglio, a sentirci parte di qualcosa di grande e di bello.

Baciate il vostro partner il più possibile, non perdete questo contatto semplice ma essenziale anche dopo tanti anni insieme, un bacio la mattine ed uno la sera sono un ingrediente fondamentale di ogni relazione duratura.

Buon Kissing Day a tutti!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 2 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO