Le 20 canzoni d'amore di Lucio Battisti più belle

Una selezione delle canzoni d'amore di Lucio Battisti più romantiche ed emozionanti da dedicare al partner


Lucio Battisti è uno dei cantanti italiani più amati di sempre, la sua voce resterà per sempre nella storia della musica così come le sue bellissime canzoni. Battisti ha cantato l’amore in tutti i modi possibili ed immaginabili, ha dato voce ai sentimenti di milioni di persone, ci ha fatto sognare, piangere e sorridere, ci ha dato modo di emozionarci e di riflettere, di trovare nuovi orizzonti, artistici e personali. Le canzoni d’amore di Lucio Battisti sono delle pietre miliari delle nostre vite.

Lucio Battisti ha avuto una carriera intensa ma non troppo lunga, è nato nel 1943 ed è morto nel 1998 a 55 anni e dopo vari anni di vita privata. Battisti ha dato vita, insieme a Mogol, alle canzoni più belle della musica leggera italiana. La sua musica è diventata talmente famosa che è stato uno de primi artisti a farei conti con l’invadenza del gossip e dei cronisti, con quella follia collettiva che ha portato le persone le persone ad invadere l’ospedale durante la nascita del figlio ma anche al suo rapimento, sventato per pura fortuna dalla sua babysitter.

canzoni-battisti

Ricordiamo Lucio Battisti per le sue canzoni d’amore, parole, versi, musiche e atmosfere che, anche a distanza di quasi 40 anni, continuano ad essere attuali e contemporanee.

    Aver paura d'innamorarsi troppo
    Io Vorrei... Non Vorrei... Ma Se Vuoi...
    E penso a te
    I Giardini di Marzo
    Due mondi
    Vento nel vento
    Ancora tu
    Il tempo di morire
    Mi ritorni in mente
    Perchè no
    Il mio canto libero in tu
    Questo amore
    Un'avventura
    Prendila così
    29 Settembre
    Io vivrò (Senza te)
    Anche per te
    Eppur mi son scordato di te
    Amor mio
    Amarsi un po’

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail