Mike Dirnt dei Green Day e Brittney Cade contro il cancro a ritmo di rock

Brittney Cade è la moglie del bassista dei Green Day Mike Dirnt e insieme combattono contro il tumore al seno


Ci sono notizie che possono farci sprofondare nell’oblio ed una diagnosi di cancro al seno è sicuramente una di queste, ci sono persone che riescono trovare la forza di affrontare la diagnosi, le cure e tutta la sofferenza in un modo folle e unico. Vediamo insieme la lotta rock di Mike Dirnt e Brittney Cade, lui è il bassista dei Green Day e lei la l’amore della sua vita che combatte contro un tumore al seno.

Mike Dirnt e Brittney Cade si sono conosciuti in un sushi bar nel 2004, è stato amore a prima vista e tre anni dopo si sono sposati, lo scorso maggio a lei è stato diagnosticato un tumore al seno in fase avanzata, ha iniziato l’iter delle cure con il marito a fianco a fare il tifo per lei.

Una foto pubblicata da Mike Dirnt (@mike_dosxx) in data:


Brittney Cade ha raccontato su Instagram:

“Non ci potevo credere, l'immagine del medico che si avvicina con gli esiti degli esami tra le mani è qualcosa che mi passa davanti ogni dannato giorno. Per la prima sessione di chemioterapia mio marito ha ricoperto la stanza di ospedale con fiori colorati, la sera poi si è presentato con un hamburger al pollo e ananas, il mio preferito”.

Una foto pubblicata da Mike Dirnt (@mike_dosxx) in data:


Mike Dirnt ha fatto e sta facendo di tutto, il giorno della diagnosi ha aperto il sito kcufcancershop.com, registrato un marchio e chiesto agli amici di disegnare vestiti e accessori contro il cancro. La vendita di tutto è stata devoluta alla ricerca contro il cancro ma non è finita qui ha intenzione di produrre un film per sensibilizzare tutti a questo tema che purtroppo è più attuale che mai. Su Instagram ha lanciato l’hashtag #kcufcancer, un invito a mandare il cancro “a quel paese” facendo squadra.

La filosofia di vita di Mike è racchiusa nelle sue parole:

“La malattia non solo non è la fine, ma non è nemmeno una buona ragione per smettere di essere felici”.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 29 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO