Le donne che tradiscono preferiscono gli uomini sposati

Il 53% delle donne ha ammesso di preferire gli uomini sposati, di essere attratte dal gusto del proibito


Il tradimento non è un vizio da uomini, anche in termini di infedeltà noi ragazze non siamo da meno, non c’è proprio una parità in termini statistici ma ci si avvicina pericolosamente. Ma cos’è che spinge le persone a tradire? La bellezza fisica, le fantasie, l’attrazione, il momento giusto, la voglia di conquista… probabilmente non c’è una sola motivazione ma un mix di tante cose che poi fanno si che ci si ritrovi ad intraprendere relazioni extraconiugali.

Quando una donna si mette in testa di voler avere un amante entrano in gioco tante dinamiche diverse, certe volte scatta una scintilla, una scarica che ci fa perdere la testa e che non ci permette di analizzare razionalmente quello che stiamo facendo. Ci sono volte in cui invece vogliamo solo toglierci uno sfizio e allora puntiamo qualcuno e ci imponiamo di volerlo conquistare, di farlo cadere nella nostra trappola.

fare-amore (1)

Secondo un sondaggio condotto dal sito incontri-extraconiugali.com pare che il 53% delle donne preferisca avere una storia con un uomo sposato, la fede al dito è un incentivo perché ci fa assaporare il piacere del proibito, di oltrepassare le regole e il limite del giusto e del sbagliato.

L’uomo sposato è una preda molto ambita, la fede al dito è vista quasi come un incentivo, e rende l’uomo che la indossa qualcosa che dobbiamo assolutamente conquistare per provare l’ebbrezza della trasgressione. Alex Fantini, il fondatore del sito, ha spiegato:

“Le ragazze sono sempre molto competitive, fin da piccole e non deve stupire se anche da adulte mirino a rubare il marito di un’altra, fosse anche solo per il piacere di una scappatella, senza farlo diventare un amante fisso né tanto meno un partner. La fede è un sintomo di garanzia in quanto, soprattutto passata la quarantina, chi è rimasto single potrebbe essere uno scapolone incallito o un uomo non predisposto alle relazioni con l’altro sesso”.

Nelle storie con gli uomini sposati però c’è sempre il rischio che dal capriccio si passi all’innamoramento e allora si che sono guai perché, salvo rare eccezioni, i mariti non lasciano mai le mogli per le amanti…

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail