Le frasi dei film più belle e romantiche da dedicare a chi amiamo

Volete dedicare pensieri dolci e romantici al vostro amore? Ecco una raccolta delle più belle frasi dei film d'amore!


Quante volte ci è capitato di commuoverci e sognare di fronte ad un romantico film d’amore? Quanti ne abbiamo visti soli sognando un amore come quello sullo schermo e quanti insieme al nostro fidanzato? I film, come le canzoni, sono parti importanti delle nostre vite, fanno da colonna sonora agli anni che passano, ci aiutano a capire quello che proviamo e certe volte ci fanno scoprire delle grandi verità.

Celebriamo l’amore e il mondo del cinema con una raccolta delle frasi dei film più belle e romantiche, versi speciali che possiamo dedicare alla persona amata per dimostrare i nostri sentimenti.

frasi-dei-film-piu-belle

  • La gente spesso definisce impossibili
    cose che semplicemente non ha mai visto.
    (Al di là dei sogni)
  • So che per qualche motivo, ogni passo che ho fatto
    da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te!
    (I Passi dell'Amore)
  • Garantisco che ci saranno tempi duri…
    garantisco che ad un certo punto uno dei due, o tutti e due,
    vorremmo farla finita…ma garantisco anche che
    se non ti chiedo di essere mia lo rimpiangerò per tutta la mia vita,
    perché sento nel mio cuore che sei l’unica per me.

    (Se scappi ti sposo)

  • Che stupidi che siamo,
    quanti inviti respinti, quanti...
    quante frasi non dette,
    quanti sguardi non ricambiati...
    tante volte la vita ci passa accanto
    e noi non ce ne accorgiamo nemmeno.

    (Le fate ignoranti)

  • Non un'ombra di trasalimento, non un bisbiglio di eccitazione;
    questo rapporto ha la stessa passione di un rapporto di nibbi reali. Voglio che qualcuno ti travolga, voglio che tu leviti, voglio che tu canti con rapimento e danzi come un derviscio! Voglio che tu abbia una felicità delirante!
    O almeno non respingerla.
    Lo so che ti sembra smielato ma l'amore è passione, ossessione,
    qualcuno senza cui non vivi. Io ti dico: "Buttati a capofitto! Trovati qualcuno che ami alla follia e che ti ami alla stessa maniera!"
    Come trovarlo?
    Be', dimentica il cervello e ascolta il cuore.
    Io non sento il tuo cuore perché la verità, tesoro, è che
    non ha senso vivere se manca questo.
    Fare il viaggio e non innamorarsi profondamente,
    beh, equivale a non vivere.
    Ma devi tentare perché se non hai tentato non hai mai vissuto.
    (Vi Presento Joe Black)
  • Pensa all’Amore come a uno stato di Grazia, come all’alfa e all’omega in se stesso contenuto…E’ la vita, e non la morte, a non avere confini”
    (L’Amore ai tempi del colera)
  • Il numero di respiri che fate in vita vostra è irrilevante, quello che conta veramente sono i momenti che il respiro ve lo tolgono.
    (La ricerca della felicità)
  • Avrei preferito avere un solo respiro dei suoi capelli, un solo bacio della bocca, un solo tocco della mano che stare un’eternità senza…
    (City of Angels)
  • Le persone che si amano il male che si fanno se lo ricordano, e se ritornano insieme non è perché dimenticano, ma perché perdonano.
    (Proposta indecente)
  • Mio caro Simone, dopo di te il rosso non è più rosso, l’azzurro del cielo non è più azzurro, gli alberi non sono più verdi. Dopo di te, devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi… i nostri sguardi rubati in mezzo a un mondo di ciechi, che non volevano vedere.
    (La finestra di fronte)
  • Adoro il fatto che tu abbia freddo quando fuori ci sono 25 gradi. Adoro il fatto che ci metti un'ora e mezzo per ordinare un panino. Adoro la piccola ruga che ti si forma sul naso quando mi guardi come se fossi matto. Adoro il fatto che dopo aver passato una giornata con te, possa ancora sentire il tuo profumo sui miei vestiti. E adoro il fatto che tu sia l'ultima persona con la quale voglio parlare prima di addormentarmi la notte. Non è che mi senta solo, e non c'entra il fatto che sia Capodanno. Sono venuto qui stasera perché quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.
    (Harry ti presento Sally)
  • Se muore lei, per me tutta questa messa in scena del mondo che gira, possono anche smontare, portare via, schiodare tutto, arrotolare tutto il cielo e caricarlo su un camion col rimorchio, possiamo spengere questa luce bellissima del sole che mi piace tanto... ma tanto... lo sai perché mi piace tanto? Perché mi piace lei illuminata dalla luce del sole, tanto... portar via tutto questo tappeto, queste colonne, questo palazzo... la sabbia, il vento, le rane, i cocomeri maturi, la grandine, le 7 del pomeriggio, maggio, giugno, luglio, il basilico, le api, il mare, le zucchine... le zucchine...
    (La tigre e la neve)
  • Per tutti coloro che amano, hanno amato e ameranno. Alle navi in navigazione e ai porti di scavo, alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei: questo è un messaggio e una preghiera. Il messaggio è che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità: io ho già avuto quello che tutti quanti cercano ma che soltanto pochi trovano, la sola persona al mondo che ero destinata ad amare per sempre. Una persona ricca di semplici tesori che si è fatta da sola e che da sola ha imparato. Un porto in cui mi sento a casa per sempre e che nessun vento, nessun problema potranno mai distruggere. La preghiera è che tutti al mondo possano conoscere questo genere d’amore ed essere da esso sanati. Se la mia preghiera sarà ascoltata saranno cancellati per sempre tutti i rimpianti e tutte le colpe e avranno fine tutti i rancori.
    (Le parole che non ti ho detto)
  • shares
  • +1
  • Mail