Vivian Boyack e Alice ‘Nonie’ Dubes, il matrimonio dopo 72 anni d’amore

La storia d'amore tra Vivian Boyack e Alice 'Nonie' Dubes, due novantenni americane che si sono sposate dopo 72 anni insieme


Ci sono storie d’amore che resistono al tempo, alla routine, alla vita, alle guerre e a tutti i nostri cambiamenti, abbiamo parlato varie volte di amori che finiscono con la morte dopo 60 o 70 anni, persone che hanno avuto la fortuna di incontrarsi presto e che sono riuscite a stare insieme fino agli ultimi respiri. La storia che vi racconto oggi però è un po’ diversa, intanto riguarda due donne, due splendide fanciulle di 90 anni ciascuna che hanno deciso di sposarsi dopo 70 anni d’amore.

Le protagoniste di questa incredibile storia sono Vivian Boyack di 91 anni e Alice 'Nonie' Dubes di 90, queste due belle signore si sono sposate in una chiesa cattolica e poi hanno festeggiato con i parenti più stretti la loro unione. Pare anche che Vivian e Alice siano anche la coppia omosessuale più longeva del mondo.

Vivian e Alice

Ci sono matrimoni che vengono celebrati dopo pochi mesi o pochi anni e che si basano sull’amore e che sono intrisi di speranza e ottimismo, ci sono altri matrimoni che invece vanno a coronare un grande amore, una certezza, la sicurezza di voler passare tutta la vita con quella persona.

Vivian Boyack e Alice 'Nonie' Dubes si sono sposate dopo 70 anni alla First Christian Church, dal 2009 il matrimonio tra persone dello stesso sesso è diventato legale in Iowa ed anche loro hanno deciso di fare il grande passo. Vivian ha dichiarato:

"Ci vuole un sacco di amore e forza di volontà per stare insieme 72 anni. Nella nostra vita ci siamo tanto divertite”.

Vivian e Alice sono andate a convivere nel 1947, hanno superato le discriminazione ed hanno viaggiato in giro per il mondo, hanno visitato tutti i 50 stati americani, tutte le provincie del Canada e sono state due volte in Inghilterra!

Auguri!

Fonte | panorama

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO