Come evitare il divorzio? Alcuni consigli per salvare la coppia

Come evitare che un grande amore finisca con un divorzio? Ecco qualche consiglio


Come si fa a non divorziare

? Come mantenere viva e solida la coppia con il passare degli anni? L’amore è un sentimento forte e misterioso che non si può mai del tutto comprendere, se da un lato tutto è affidato alla magia dall’altro si deve anche costruire, mantenere l’amore vivo tutti i giorni con piccoli gesti, attenzioni e cure.

Oggi vediamo insieme qualche consiglio per far funzionare la relazione e permettere all’amore di restare sempre vivo e solido ma, soprattutto, di avere gli strumenti per superare le difficoltà.

87508991


Il primo passo per far funzionare una relazione è investire sulla persona giusta, sembra banale ma è proprio così… bisogna saper scegliere, stare accanto ad un uomo che ci sappia valorizzare, che ci voglia bene e non ci faccia sentire sempre sbagliate, meno belle o intelligenti di quanto siamo. L’istinto non sbaglia mai in queste cose, se avvertite questa sensazione scappate via.

La coppia funziona se si è entrambi indipendenti, con i propri interessi e la propria vita, conservare un lavoro potrebbe essere un ottimo investimento per il futuro, sia in termini economici che psicologici. Un altro aspetto molto importante non avere dei tabù su nessun argomento ma parlarne con educazione e intelligenza pesando sempre le parole, non sparlare dei parenti di lui ma senza neanche evitare di parlare degli ex, ad esempio.

Dividete equamente i compiti di casa, le faccende e le commissioni, tutti devono collaborare in famiglia ma senza poi rinfacciare nulla. Essere socievoli è bello ed è giusto ma dovete prendervi i vostri spazi come coppia, uscite da soli e anche in coppia, usate i social network e internet ma limitate l’uso ad una parte della giornata, la sera ad esempio lasciatela per voi due.

Coccolatevi a vicenda e cercate di dedicarvi tempo e attenzioni, fate sentire il partner importante, protetto, unico.

Fonte | repubblica

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO