Crolla il pont des Arts sulla Senna per i troppi lucchetti dell'amore

Il pont des Arts sulla Senna è stato danneggiato dal peso dei troppi lucchetti dell'amore


L’amore è un sentimento impegnativo, fa paura e ci mette a dura prova… anche il pont des Arts sulla Senna ha dovuto fare i conti con il peso dell’amore! L’idea di agganciare i lucchetti dell’amore sui ponti non è un’idea nata da Federico Moccia in “Tre metri sopra il cielo”, è una cosa che a Parigi si faceva già da prima, d’altronde se la capitale francese è considerata la città degli innamorati un motivo doveva pur esserci, no?

Se a Roma i lucchetti si attaccano a Ponte Milvio, a Parigi il posto prediletto dagli innamorati è il pont des Arts sulla Senna, un ponte bellissimo in cui passeggiare, guardare il tramonto e giurarsi amore eterno! Domenica sera sono crollate due griglie del parapetto del pont des Arts che non hanno resistito sotto il peso di migliaia di "lucchetti dell'amore" che le coppie hanno attaccato nel corso degli anni. Nessuno si è fatto male, a parte qualche lucchetto di cui si sono perse le tracce!

pont des Arts innamorati

La zona adesso è stata recintata in attesa di poter risolvere il danno strutturale che, comunque andrebbe rinforzato dato che di lucchetti ce ne sono tantissimi e senza un divieto preciso, ne verranno attaccati tantissimi altri! Da Parigi fanno sapere che è già possibile transitare sul ponte e che le griglie sono state sostituite con due tavole di legno, suppongo sia una soluzione momentanea dato è un pezzo storico di Parigi.

Il pont des Arts è stato costruito nel 1804, si trova all'altezza del Louvre ed è uno dei luoghi simbolo di Parigi, è stato ristrutturato nel 1981 ma, a quanto pare, c’è bisogno di un nuovo piano per salvaguardare la struttura.

E voi avete mai attaccato lucchetti in giro per le città?

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 12 voti.  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO