Le donne e il desiderio d'amore

Il desiderio d'amore non è una prerogativa femminile, ecco come la pensa Vita di Coppia


Il desiderio d’amore è un bisogno che sentiamo tutti, credo che nessuno possa dire di non desiderare amore nella propria vita, c’è chi lo cerca in modo quasi ossessivo, chi sembra scostante e chi ne ha bisogno sempre, ci sono quelli innamorati dell’amore e quelli che perdono la testa molto più raramente. Il bisogno d’amore a volte viene considerato un bisogno tutto al femminile, come se fossero solo le donne ad esserne “affette”, in realtà non è affatto così, anzi.

Il desiderio d'amore è un sentimento naturale che è giusto sentire e provare, nessuno ne è immune ma bisogna imparare a gestirlo, una cosa è desiderare, un’altra essere ossessionati e questo ce lo dobbiamo ricordare sempre anche perché, quando si tende a sembrare un po’ disperati otteniamo l’effetto contrario. A volte ci mettiamo in testa di volere un fidanzato e ogni uomo che ci passa davanti ci sembra quello giusto, facciamo i castelli in aria,immaginiamo case, bambini e matrimonio e così per tutti i ragazzi che incontriamo.

desiderio-amore

Non dobbiamo essere scelte, dobbiamo scegliere… e c’è una sostanziale differenza! Noi non ci dobbiamo accontentare, perchè oggi abbiamo bisogno d’amore, domani ci si potrebbe ritrovare con uno sconosciuto in giro per casa, un divorzio ecc. Bisogna guardare chi ci sta accanto in modo quanto più oggettivo possibile senza preoccuparci di restare da sole, che la sorella e la vicina di sono sposate e voi no… Un vecchio proverbio recita: “Meglio soli che mal accompagnati” e non c’è niente di più vero.

Il desiderio d’amore è naturale ma bisogna imparare a gestirlo, dobbiamo cercare di non farci accecare dal bisogno ossessivo di avere un uomo accanto.
Voi cosa ne pensate?

Foto | da Flickr di doniree

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO