Come capire se per lui è amicizia o amore

Consigli utili per capire se quel rapporto che vi confonde e vi affascina è amicizia o amore


Come si può capire se è amicizia o amore? Quali sono i segnali che ci possono aiutare a capire cosa prova per noi la persona che ci piace? Le questioni di cuore sono sempre abbastanza complicate e quando amore e amicizia si intrecciano è difficile venirne a capo e riuscire ad essere oggettivi.

Il linguaggio del corpo è sicuramente importante e utile per capire le intenzioni di chi ci sta di fronte ma è bene non basarsi solo su questo perché, purtroppo, è molto facile sbagliare. Se lui è un tipo affettuoso o espansivo, oppure se vi conoscete da tanto e c’è confidenza, il linguaggio del corpo, le sue attenzioni, possono ingannare.

Uno dei tipici atteggiamenti da ragazzo amico è il parlare delle altre donne, tirar fuori vecchie storie, flirt, spasimanti e cose del genere, un uomo interessato non parla delle altre neanche per scherzo, neanche per suscitare un po’ di gelosia perché potrebbe farvi allontanare e lui ne è perfettamente consapevole.

amicizia.o-amore

Un ragazzo interessato anche quando si è in gruppo cerca di parlare solo con voi, trova il modo di stabilire un contatto o almeno ci prova, vi chiede di uscire e non perde occasione di vedervi, un amico invece sta in gruppo, organizza uscite con tante persone e, anche se vi presta attenzioni, non lo fa mai in modo speciale.

Se vi rendete conto che c’è qualcosa di speciale tra voi e questa persona, e lui non si decide a prendere l’iniziativa, buttatevi, fate voi un piccolo passo in avanti in modo da sbloccare la situazione e andare avanti, in un modo o nell’altro. Anche le anime gemelle devono riuscire a beccarsi nel momento giusto, non portate avanti situazioni di stallo all’infinito perché si rischia di rovinare tutto ancor prima di iniziare.

Foto | da Flickr di bhumikabhatia

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO