Elton John e David Furnish si sposeranno a maggio 2014

Elton John e David Furnish festeggiano la nuova legge sui matrimoni gay in Inghilterra e decidono di sposarsi


Elton John e David Furnish convoleranno a nozze, ora che la legge sui matrimoni gay è ufficialmente entrata in vigore in Inghilterra anche loro hanno deciso di festeggiarla e di coronare il loro sogno più grande. Elton John e David Furnish sono uniti civilmente dal 2005, cioè da quando sono state legalizzate le unioni civili, ma vogliono sposarsi con una cerimonia più intima accompagnati all’altare dai loro figli, Zachary di 2 anni e mezzo ed Elijah che invece ha appena 16 mesi.

La legge sui matrimoni gay è entrata in vigore in Inghilterra il 29 marzo e sin dallo scoccare della mezzanotte sono stati celebrati vari matrimoni per festeggiare questa splendida notizia e questa forma di democrazia e uguaglianza che mi sembra doverosa in un mondo che si muove in avanti. La legge è stata fortemente voluta dal ministro conservatore David Cameron ma in realtà dai sondaggi è emerso che quasi tutto il Regno Unito era favorevole, il 68% degli inglesi ha dichiarato di essere d’accordo sulla legge per il matrimonio omosessuale.

Gnomeo And Juliet - UK Film Premiere Outside Arrivals

Elton John in merito al suo imminente matrimonio ha dichiarato alla Nbc:

“Lo faremo tranquillamente, ma sarà una festa. Questa legge è arrivata ed è una gioia e la festeggeremo. Non diremo soltanto "eccoci qua, siamo una coppia civile", non abbiamo bisogno di sposarci. Noi ci sposeremo”.

David Furnish, compagno del cantante da oltre 20 anni, ha aggiunto al Las Vegas Review:

“Credo che andremo a nozze in Inghilterra a maggio con i nostri figli e due testimoni. Con i bambini è tutto diverso, ma siamo davvero entusiasti di questa legge”.

Auguri!!

Fonte | ansa

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail