La storia d'amore tra Yves Saint Laurent e Pierre Bergé in un film

Un altro grande amore del passato arriva nellw sale cinematografiche, quello tra Yves Saint Laurent e Pierre Bergé


Ci sono storie d’amore che meritano di essere raccontate e che devono arrivare a quante più persone è possibile, il grande amore tra Yves Saint Laurent e Pierre Bergé è sicuramente una di queste. Una storia tormentata e passionale in cui lavoro e vita privata si intrecciano e si mescolano e si fondono indissolubilmente, come le loro anime. Un amore omosessuale degli anni Cinquanta, una storia coraggiosa e portata agli eccessi ma che è durata per tutta la vita.

A vestire i panni del giovane e talentuoso Yves Saint Laurent è Pierre Niney mentre Guillaume Gallienne interpreta Pierre Bergé. Il film “Yves Saint Laurent” è diretto dal regista Jalil Lespert ed è l’unico che è stato realizzato con il consenso di Pierre Bergé, “Pierre Bergé fa parte integrante della vita di Saint Laurent, non puoi portare sullo schermo l’uno senza l’altro e non avrei mai realizzato il film senza il suo consenso” ha dichiarato il regista.

French designer Yves Saint-Laurent (D) talks to Yv

Pierre Bergé non solo ha approvato la sceneggiatura e ha contribuito a renderla più veritiera possibile, ha anche partecipato attivamente mettendo a disposizione i veri abiti dell’epoca realizzati da Yves che ha prestato alla produzione dalla Fondazione Saint Laurent.

Negli anni Cinquanta Yves Saint Laurent era un giovanissimo e talentuoso stilista che lavorava come direttore artistico da Christian Dior, durante la prima sfilata a capo della Maison incontrò Pierre Bergè che in breve tempo divenne il suo più grande estimatore, il suo amico, amante e socio d’affari. Il sodalizio lavorativo iniziò con questa frase: “Tu ci metti il talento, al resto ci penso io” una dichiarazione d’amore e d’intenti, una collaborazione che è durata per tutta la loro vita sia grazie al loro amore che per quello che entrambi nutrivano per la loro creatura: la casa di moda Yves Saint Laurent.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO