Ecco 3 consigli su come trasformare l'amicizia in amore

Come si può trasformare l'amicizia in amore? Ecco i consigli di Vita di Coppia!


Si può trasformare l'amicizia in amore? Esistono diverse scuole di pensiero al riguardo, c’è chi pensa che sia possibile e che non può esserci amore senza una solida base di amicizia, ma c’è anche chi sostiene che amanti e amici devono restare rigorosamente separati. L’amicizia è un sentimento prezioso e raro, non deve mai essere considerata un ripiego, ne qualcosa in meno rispetto all’amore.

L’amicizia e l’amore si fondano sugli stessi principi di affetto e rispetto reciproco, sono due tipi di rapporto molto diversi ma entrambi sono necessari per farci vivere bene la nostra vita sociale. Ecco qualche consiglio su come trasformare l'amicizia in amore senza mettere a rischio il rapporto che già c’è.

come trasformare l'amicizia in amore

In alcuni casi l’amicizia può trasformarsi in amore ma non c’è nessuna bacchetta magica, ne Cupido che lancia le sue frecce dell’amore, per poter cambiare i sentimenti del nostro amore deve esserci una base di attrazione che non è mai stata dichiarata o non è sfociata in un sentimento di amore. L’attrazione è alla base di tutti i rapporti d’amore quindi cercate innanzitutto di sondare il terreno, provate a vestirvi in modo più carino e fate attenzione a come il vostro “per ora amico” reagisce.

Per provare a trasformare un’amicizia in amore si deve rischiare un po’ quindi cercate di essere un po’ maliziose, provate a fare qualche battutina, lanciate il sasso e ritirate la mano, se anche lui è interessato coglierà al volo l’opportunità e vi terrà gioco. A volte ci si conosce da fidanzati o in situazioni particolari e si instaura un rapporto di amicizia, una volta single però qualche sentimento potrebbe risvegliarsi.

Per permettere all’amicizia di trasformarsi in amore dovete smetterla di fare le amiche, le compagnone e le confidenti ed essere più donne, a parte l’aspetto estetico, dovete cercare di essere misteriose ma alla mano, affascinanti ma raggiungibili. Dimostrate con cautela le vostre intenzioni, forzate un pochino la mano, parlate chiaro se lo ritenete necessario ma evitate di insistere troppo perché rischiate di compromettere anche l’amicizia.

Foto | da Pinterest di Brittany Benson

  • shares
  • Mail