E' morto Rocky Abalsamo, l'uomo che ha vegliato la tomba della moglie per 20 anni

Per 20 anni ha vegliato la tomba della moglie al cimitero, adesso Rocky Abalsamo l'ha raggiunta in cielo

article-2547186-1B044A5A00000578-194_634x466
Ci sono amori talmente immensi e meravigliosi che sono quasi impossibili da credere, storie che sfidano i film e i romanzi più belli, le poesie più struggenti e le canzoni d’amore più malinconiche. Ci sono amori che, semplicemente, ci dimostrano che la vita ha senso se vissuta insieme a qualcuno che ci ama alla follia. Probabilmente non lo conoscete, ma ne avrete sentito parlare di Rocky Abalsamo, un uomo di Boston che per 20 anni ha vegliato la tomba della moglie tutti i giorni, fino al 22 gennaio quando l’ha raggiunta in cielo.

Rocky Abalsamo è morto la scorsa settimana all’età di 97 anni ma una parte del suo cuore era già insieme a sua moglie Julia. Nel 1993 la moglie morì a causa di un delicato intervento chirurgico, lui non potendo accettare la sua assenza decise di farle compagnia al cimitero, si sedeva accanto a lei in una sediolina blu e stava lì, parlava con lei e non la lasciava mai sola. Prima di andare via, lasciava sulla lapide delle briciole di pane in modo che gli scoiattoli prendessero il suo posto quando lui non c’era. Una storia davvero dolce e struggente che ci fa capire che certe volte l’amore va ben oltre la morte, la vita terrena, probabilmente anche oltre noi stessi.

article-2547186-1B02364F00000578-68_634x430

Quando era al cimitero da Julia, Rocky si sedeva accanto a lei e non mangiava, ne andava in bagno, rispettava il luogo e la spiritualità di tutte le anime che sono in cielo come la moglie. Le persone volevano bene a Rocky e gli portavano sempre qualcosa, una tazza di the caldo, qualcosa di mangiare e sempre un fiore all’amore della sua vita, per solidarietà.

Il 22 gennaio anche Rocky è morto,ed adesso è in cielo con la moglie, il suo corpo riposa accanto a Julia al cimitero, insieme agli scoiattoli che ormai sono suoi amici!

Fonte | leggo
Foto | dailymail

  • shares
  • +1
  • Mail