John e Ann Betar festeggiano 81 anni di matrimonio

Un matrimonio lungo 81 anni per i tenerissimi John e Ann Betar

John e Ann Betar

Ci sono amori destinati a durare una vita intera, come quello di John e Ann Betar, una coppia sposata da 81 anni che vive insieme felice e contenta da una intera vita. Hanno visto il mondo cambiare, insieme e sempre uniti, si sono sposati nel periodo della Grande Depressione, quando King Kong doveva ancora uscire nelle sale e il futuro presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy era ancora uno studente di liceo.

John e Ann sono fuggiti dal loro quartiere siriano a Bridgeport in Connecticut nel 1932, sono saliti sulla Ford Roadster di John e sono andati verso Harrison a New York, si sono sposati e hanno sfidato le grinfie del padre di Ann che aveva promesso la figlia ad un uomo 20 anni più grande lei. Ma il cuore di Ann batteva per John, il suo vicino di casa, il suo primo amore, lui che la accompagnava a scuola in macchina e la corteggiava sempre! Sono stati folli e coraggiosi e hanno avuto ragione, il loro amore dura da ben 81 anni e il giorno di San Valentino 2013 sono stati proclamati la coppia più longeva degli Stati Uniti, i rappresentanti della Worldwide Marriage Encounter, un gruppo cristiano con sede a San Bernardino (California), hanno donato alla coppia una targa e tanti regali per festeggiare questo grande amore.

John e Ann Betar adesso vivono a Long Island Sound,e nei dintorni ci stanno anche i loro 5 figli, nel corso della loro vita ne hanno passate tante, hanno dovuto fare i conti con la povertà ma soprattutto con la morte di due figli, entrambi portati via dal cancro. “Non importa quanti figli hai o quanti anni hanno, è la cosa peggiore che possa capitare ad un genitore. La nostra figlia più grande ha 80 anni“. I Betar hanno in totale 5 figli, 14 nipoti e 16 pronipoti! John ha 102 anni, Ann invece 98.

La coppia dispensa anche qualche consiglio e il segreto della loro unione: “Vivere nella gioia senza andare oltre i nostri mezzi” ma poi John scherzando aggiunge: “La chiave della felicità è quella di essere sempre d’accordo con quello che dice tua moglie!”

Staremo insieme per sempre“, dice John, mentre Ann aggiunge sottovoce: “In qualsiasi posto sia“.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO