Rosalinda Celentano e Simona Borioni sono innamorate e vogliono sposarsi

Rosalinda Celentano e Simona Borioni sono innamorate pazze e vogliono sposarsi


Rosalinda Celentano e Simona Borioni

stanno insieme, sono innamorate e vogliono sposarsi, quello che due anni fa sembrava la passione di un momento è in realtà una storia vera, seria, una storia lunga e tormentata, che solo adesso viene vissuta con serenità e alla luce del sole. Rosalinda Celentano e Simona Borioni si incontrano per la prima volta nel 1991 e dal quel primo incontro capiscono entrambe che c’è qualcosa di forte, loro lo chiamano “i tamburi nel cuore” ma è un sentimento, un legame fortissimo che le farà incontrare di nuovo, a distanza di tanti anni, per stare insieme ed essere felici.

Gli omosessuali non hanno (quasi) mai vita facile, accettare di essere “diversi” prima con se stessi, poi dirlo agli altri, sostenere il rifiuto a testa alta, trovare la forza di non cedere e di andare avanti, spesso senza avere a fianco chi ci dovrebbe essere. Sono cose che segnano, che trasformano le persone, che fanno cambiare le priorità.

Rosalinda Celentano ha dovuto affrontare il rifiuto dei suoi genitori, Adriano Celentano e Claudia l’hanno considerata diversa, sbagliata:

"Oggi i miei hanno fatto un salto in avanti, soprattutto dopo che sono finita in comunità, ma a 18 anni dovetti scappare di casa. Mia madre era autoritaria, severa. Mi sorprese a baciare un’amica. Pianse, mi chiese dove avesse sbagliato, disse: piuttosto che una figlia “così” – ma usò quel termine per me orrendo che è “lesbica” – meglio una stanza vuota. Disse pure che a darmi il resto ci avrebbe pensato mio padre in villa. La punizione fu dura. Mi consegnò anche una lettera di venti pagine che partiva da Adamo ed Eva e dalla religione per decidere che ero un’anormale".

Anche per Simona Borioni non è stato facile, inizialmente ha negato pure con se stessa di essere attratta dalle donne, si è sposata ed ha avuto un bambino, ma poi alla fine il richiamo con la sua Rosalinda era troppo forte.

“Mio padre, tassista, mi ha educata all’onestà. Mia madre è di salute molto fragile. Non mi perdono di aver dato ai miei questo dispiacere. I vicini li hanno svegliati, la mattina in cui sono uscite quelle foto. Hanno detto loro che dovevo vergognarmi. Io ho provato a inventarmi una bugia, mia madre mi ha zittita: ‘Non voglio entrarci né sapere. Bada a proteggere Samuele (suo figlio)”

Adesso pare che la situazione sia migliorata per entrambi, ma in ogni caso Rosalinda e Simona hanno deciso di vivere il loro amore, di convivere insieme al bambino e di essere felici, vogliono sposarsi, in Italia, ed hanno intenzione di invitare Papa Francesco al grande evento!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO