Bouquet da sposa particolari ma chic

Ecco qualche consiglio per scegliere dei bouquet da sposa originali e particolari

I Bouquet da sposa particolari e originali

Ogni matrimonio ha almeno tre protagonisti: la sposa, la torta nuziale e il bouquet, certo anche lo sposo è abbastanza importante ma in linea di massima, scherzandoci su, possiamo dire che arriva dopo, vero? I fiori sono una parte dell’essenziale dell’organizzazione di un matrimonio, ci accompagnano in ogni fase, in ogni foto e in ogni momento e ci permettono di dare la giusta impronta al nostro matrimonio. Ma quali fiori scegliere per il grande giorno? Potete innanzitutto cercare di seguire la stagionalità dei vari tipi di fiori, in questo modo potrete ottimizzare le spese, in alternativa potete anche pensare a qualcosa di alternativo. Vediamo insieme qualche idea per fare dei bouquet sposa molto carini e particolari.

Le nozze sono un’ottima occasione per concedersi qualche libertà in fatto di stile, è vero che tante cose devono (o dovrebbero) rispettare le tradizioni, ma per altre ci si può sbizzarrire, il bouquet è una di queste. Il bouquet dovrebbe rispettare lo stile della sposa ma essere anche in sintonia con le altre decorazioni floreali, detto questo noi donne possiamo concederci qualche “colpo di testa”, lo conoscete il detto: “Mai criticare la sposa il giorno delle nozze”, no?
I Bouquet da sposa particolari e originali

Per un bouquet davvero originale e particolare potete mescolare i fiori con altre cose carine, ad esempio con delle farfalle di stoffa o con fiorellini fatti all’uncinetto, ma anche con spighe, bacche e per le più temerarie anche frutta e verdura.

Se invece volete staccarvi dalla tradizione potete optare per dei bouquet in feltro oppure fatti con perle, lana, spille e tutto quello che vi suggerisce la fantasia. Deliziosi e originali anche i bouquet con le piante grasse, cactus e non!

Foto | da pinkblog e

  • shares
  • Mail